La collaborazione con Alberto Sitta, Presidente e Fondatore del Club Magico Italiano, ha impegnato Gianni Lorya dal 1979 fino alla scomparsa di Alberto. Dalla collaborazione alla vendita dei giochi di prestigio della sua Fiera Magica, all'organizzazione dei congressi del CMI fino alla gestione del Club Illusionisti che risale al 1984. 

Alberto Sitta

Alberto Sitta nei panni di Chun Chin Fu: il nome d'Arte che lo rese famoso in tutto il mondo.

CHUN CHIN FU

Il Giardino dedicato ad Alberto Sitta a Bologna, quartire S. Donato, per il quale Gianni Lorya ne è stato l'ideatore e promotore. Diversi anni di richieste e di presentazione di materiali agli organi competenti e di insistenze, finchè nel 2002, con la collaborazione dell'amico Carlo Agnolucci, che ne ha curato l' iter burocratico e lo sprono del Consiglio Direttivo del CMI, il Comune di Bologna ha concesso il permesso affinchè potesse nascere.

...ecco qui sotto, il Giardino Alberto Sitta " Maestro Prestigiatore "

A lui, alla sua opera, a tutto quello che mi ha insegnato nel campo dell'illusionismo, della gestione della scuola e del Club, e a tutta l'amicizia ed il rispetto che ha sempre dimostrato a me, a mia moglie Anna e a mio figlio Cristian.

Copyright © 2003 - 2014 Gianni Lorya Magic Show . All rights reserved.